Mr Report è un software della linea Mr Dico
_____________________________________________________________________________________________________________________
 

Mr Report consente di compilare la Dichiarazione di Rispondenza per impiantisti e per professionisti

Il Decreto 22 gennaio 2008 n.37 ha introdotto la Dichiarazione di Rispondenza come documentazione sostitutiva della Dichiarazione di Conformità per gli impianti non nuovi nel caso in cui non sia stata prodotta o non sia più reperibile pur essendo prevista dalla precedente Legge 46/90.
Il successivo Decreto n.112 del 25 giugno 2008 ha abrogato l'art. 13 del DM 37/08 che prevedeva l'obbligo di allegare a tutti i contratti di compravendita di immobili non nuovi la Dichiarazione di Rispondenza resa da un responsabile tecnico di una ditta installatrice o da un professionista iscritto ad un albo del settore impiantistico in mancanza della Dichiarazione di Conformità.

Nonostante sia caduto questo obbligo, la Dichiarazione di Rispondenza rimane lo strumento previsto dall'art. 7 del DM 37/08 per sanare la posizione documentale degli impianti esistenti, quindi rappresenta una garanzia sullavoro eseguito e mette al riparo da future possibili contestazioni, oltre ad essere un servizio aggiuntivo da proporre al cliente.


______________________________________________________________________________________________

 


Mr Report consente a Installatori e Professionisti la compilazione della Dichiarazione di Rispondenza con le Relazioni di Verifica per ogni tipo di impianto: Antenne, Antifurto, Antincendio, Elettrico, Gas, Idrico.

 
Copyright 2013 CID Engineering Srl p.iva 01894860400